sabato 27 marzo 2010

pink lady

I vestitini di Patata ci sono stati regalati per cui già prima della nascita era tutto un tripudio di rosa. Se li avessi comprati avrei scelto il rosa? Propabilmente sì ma non come total look. Mi chiedo se fin dalla nascita una bambina debba necessariamente essere femminile. Me lo chiedo perché ad esempio i vestitini da bambina saranno certo carini ma decisamente più scomodi rispetto alle tutine oppure a dei semplici pantaloni e maglietta. Ho provato a metterle alcune delle cose che ci hanno regalato, giusto per vedere come stava, ma poi gliele ho tolte subito dopo quasi scusandomi con lei di essere stata così frivola. Una vestina scamiciata con camicetta sotto e calzemaglie... una fatica!!! E lei che si contorceva. Per non parlare delle scarpine, che senso ha far indossare delle scarpine ad un bebé che non cammina? Quindi adesso le metto pantaloncini e maglietta e calze (perchè è così alta che molte delle tutine non le vanno più) e se sono rosa ok, altrimenti va bene qualsiasi colore. E quando mi dicono "che bel bambino" se è vestita di blu io per il momento puntualizzo, tra un po' dirò grazie e via! E proprio così necessario distinguere i sessi a questa età?

Nessun commento: