martedì 6 aprile 2010

dolce dormire

L'esperimento lettino procede, ed anche la mia convinzione che si tratti della cosa giusta, e se non è giusta per Patata almeno lo è per le mie costole. Perchè la nostra piccola (si fa per dire) è già grande quanto una bambina di un anno (ed anche io e Cavolfiore non siamo quello che si dice due fuscelli...) in più scalcia come un atleta di kickboxing con le sue gambotte poderose ed ha la tendenza a mettersi di traverso per cui Carciofo e Cavolfiore ad un certo punto si trovano ai bordi del letto e lei al centro, di traverso e per di più con le braccia allargate. Per fortuna ci ha pensato il cuginetto, ospite da noi per tre giorni a sballarle gli orari. Ora va a letto più tardi e quindi (miracolo) si risveglia più tardi per la poppata che da notturna è passata a mattutina. Io incrocio le dita ed aspetto lo svezzamento perchè questo equilibrio potrebbe essere interrotto e quindi potrebbe peggiorare la situazione, oppure migliorare (ma sì un po' di sano ottimismo)!

2 commenti:

Daniela B. ha detto...

Ciao, mi piace la storia della vostra famiglia :-)
da dove viene Carciofo?io e il mio fidanzato siamo stati in ghana (lui a lavorare come infermiere volontario in un ospedale) e da allora non ci leviamo più l'africa di mente (e dal cuore).Proprio ieri abbiamo visto Invictus e per tutto il film ho pensato:ci voglio ritornare!
un abbraccio,
passa a leggermi se ti va
www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com
Daniela

Aivlis ha detto...

Ciao Daniela! Ma io il tuo blog lo conosco, avevo letto il post "lezioni di politica" sopratutto perchè mi piacevano le foto ;-))) Mio marito è Senegalese, quindi un tipo di africano molto diffuso in Italia (eehhehe sembra un documentario!) ma io non sono ancora mai stata in Senegal o in Africa, anzi, ho rinunciato ad un viaggio in Mozambico perchè volevamo sposarci (non per questioni economiche ma perchè l'avrei lasciato da solo e sarei partita con una mia amica... be' gli uomini digeriscono male queste cose...) Prima o poi ci andremo in Senegal perchè vorrei cha la mia piccolina conosca la sua famiglia di origine. Uno dei vantaggi di avere un marito africano è che hai la suocera troppo lontana perchè possa interferire ehhehehe. Dai, scherzo!
Grazie per il tuo commento!!!!