giovedì 1 aprile 2010

io dormo da solo...

da qualche giorno il letto è ritornato a 2 piazze... Ci hanno regalato un lettino per Patata ed abbiamo provato a mettercela per dormire. Prima di tutto abbiamo dormito 2 giorni con i lenzuolini sotto il cuscino per far prendere il nostro odore, poi abbiamo sistemato il lettino accanto al nostro, posizionato il giochino con le apine che prima era montato sul nostro letto matrimoniale ed infine ad accoglierla c'è stato anche Kirikù il suo pupazzo preferito. Lei ha giocato con il suo pupazzo finché non si è stancata e poi è venuto il momento dell'ultima (si fa per dire) poppata. Quindi tecnicamente quando l'ho messa giù non era cosciente del fatto che fosse nella culla. Io invece mi sentivo strana, un po' sola ed un po' vuota come quando hai appena partorito. Lei ha dormito, svegliandosi come al solito per le poppate notturne. E la mattina quando ha aperto gli occhi io ero lì e mi ha sorriso. Poi ho iniziato a trovare dei difetti a questo nuovo modo di dormire, ad esempio, lei ogni tanto piange nel sonno, lo faceva anche prima ma io ero lì ed allungavo la mano facilmente per accarezzarla e calmarla, ora è un po' più scomodo, così com'è scomodo tirarla su dal lettino e metterla nel mio letto due o tre volte la notte per poppare. E poi non sono sicura di come la vesto perché quando dormiva con noi le mettevo un pigiamino leggero perché era sufficiente il nostro calore. Adesso la metto in un sacco nanna ma mi sembra sempre più freddo rispetto ai corpi di mamma e papà. Insomma sono partita in quarta credendo di fare la cosa giusta ma ora mi sto pentendo. Forse sono io quella che ha bisogno del co-sleeping e non lei...

Nessun commento: