mercoledì 14 aprile 2010

punti di vista

La gente incontra Cavolfiore con Patata "Che bella bambina! L'ha adottata?" - "No, l'ho partorita!" - "Ah ma allora suo marito è..." - "...Africano." - "..." - "...ma che bella che è! Mi scusi eh?" - "Ma si figuri!"
La gente incontra Carciofo con Patata "Che bella bambina! Ma... è tua figlia?" - "Sì" - "Ma allora la madre è..." - "Italiana" - "Ah..." (sguardo sospettoso). Arriva Cavolfiore "Ecco lei è sua madre" -"Ah..." (sospiro di sollievo) "Che bella famiglia, complimenti!" - "Grazie!"

3 commenti:

Piccolalory ha detto...

I pregiudizi sono duri a morire, purtroppo... Se ti può consolare, Letizia è nata con un angioma a cuoricino sul naso... sai quanti, ancora oggi, esordiscono con: "poverina! Sei caduta??"... Ma da quando aveva poche settimane, eh! La tentazione di rispondere che gioco a calcio con mia figlia come palla, a volte, è fortissima!!

Aivlis ha detto...

be' io ci rido su esattamente come a te viene da ironizzare. Nel post ho scritto solo questo ma ci sono anche tante persone che ci fermano per farci i complimenti... per fortuna il mondo è vario!

Claudia Protti ha detto...

La gente a volte è un pochino impicciona! :-)
Ciao, io sono Claudia